WATER IS LIFE: capitolo 3

WATER IS LIFE capitolo 3 – L’INAUGURAZIONE DEL NOSTRO POZZO!

Il nostro pozzo è pronto! Un’altra fonte d’acqua potabile è ora disponibile in Etiopia: finalmente potete vedere i frutti del vostro supporto! Nei primi giorni di Novembre abbiamo inaugurato nel villaggio di Gereb, nella regione di Tigray in Etiopia, il pozzo costruito con i fondi stanziati da Universal Pack durante la fiera di Interpack 2017. Un semplice gesto come il posizionamento di una tessera sul Water is Life puzzle allo stand Universal Pack si è tradotto in un’azione sociale volta a migliorare le condizioni di vita di un’intera comunità di mille persone. E questo non è tutto!


Universal Pack Gereb


UN LUNGO PERCORSO

All’evento hanno partecipato tutti gli abitanti del villaggio, alcuni rappresentanti di Universal Pack, Progetto Familia Onlus e i rappresentanti delle istituzioni locali, che per alcuni giorni sono stati ospitati in un clima di gioia e amicizia per festeggiare la nuova fonte di acqua potabile. Ora che la lotta per la sopravvivenza si è fatta meno dura gli adulti potranno pensare al lavoro e i bambini all’apprendimento, senza dover più dedicare ore e ore ogni giorno per il solo reperimento dell’acqua.



Ma non è finita qui, questo pozzo non vuole essere un traguardo finale ma un tassello all’interno di un mosaico di iniziative benefiche volte a contribuire al miglioramento delle condizioni di vita di chi abita nelle zone più povere del mondo. Tanti progetti sono in programma per il presente e per il futuro, perché non vogliamo portare per il mondo solo macchinari ma anche umanità.



IL FUTURO

La collaborazione tra Universal Pack e Progetto Familia Onlus è nata alcuni anni fa e con il tempo sta crescendo; l’impegno negli stessi territori dell’Asia e dell’Africa e la volontà comune di andare oltre al semplice business ha fatto sì che queste due realtà rafforzassero sempre più i loro rapporti, tanto che le prospettive per il futuro sono molto positive. I progetti attualmente in piedi sono diversi e ogni contributo è fondamentale alla loro riuscita:


Progetto “Sogni d’oro”: consiste nel donare 300 posti letto accessoriati, ai 300 bambini dell’ orfanotrofio di Mbarara – Uganda(80 % completato)Progetto

“Mangio anch’io”: allestimento di una cucina e di un refettorio, per preparare dei pasti ai 300 bambini dell’orfanotrofio di Mbarara – Uganda ( 50 % completato)

Progetto “SOS da Orissa”
: cibo per i cristiani perseguitati di Orissa (India). (Iniziativa attiva fino a Marzo)

Per ulteriori informazioni potete scrivere a info@universalpack.it

Progetto Familia Onlus