Macchine Confezionatrici Verticali per packaging monodose

WATER IS LIFE: capitolo 3

WATER IS LIFE capitolo 3 – L’INAUGURAZIONE DEL NOSTRO POZZO!

Il nostro pozzo è pronto! Un’altra fonte d’acqua potabile è ora disponibile in Etiopia: finalmente potete vedere i frutti del vostro supporto! Nei primi giorni di Novembre abbiamo inaugurato nel villaggio di Gereb, nella regione di Tigray in Etiopia, il pozzo costruito con i fondi stanziati da Universal Pack durante la fiera di Interpack 2017. Un semplice gesto come il posizionamento di una tessera sul Water is Life puzzle allo stand Universal Pack si è tradotto in un’azione sociale volta a migliorare le condizioni di vita di un’intera comunità di mille persone. E questo non è tutto!


Universal Pack Gereb


UN LUNGO PERCORSO

All’evento hanno partecipato tutti gli abitanti del villaggio, alcuni rappresentanti di Universal Pack, Progetto Familia Onlus e i rappresentanti delle istituzioni locali, che per alcuni giorni sono stati ospitati in un clima di gioia e amicizia per festeggiare la nuova fonte di acqua potabile. Ora che la lotta per la sopravvivenza si è fatta meno dura gli adulti potranno pensare al lavoro e i bambini all’apprendimento, senza dover più dedicare ore e ore ogni giorno per il solo reperimento dell’acqua.



Ma non è finita qui, questo pozzo non vuole essere un traguardo finale ma un tassello all’interno di un mosaico di iniziative benefiche volte a contribuire al miglioramento delle condizioni di vita di chi abita nelle zone più povere del mondo. Tanti progetti sono in programma per il presente e per il futuro, perché non vogliamo portare per il mondo solo macchinari ma anche umanità.



IL FUTURO

La collaborazione tra Universal Pack e Progetto Familia Onlus è nata alcuni anni fa e con il tempo sta crescendo; l’impegno negli stessi territori dell’Asia e dell’Africa e la volontà comune di andare oltre al semplice business ha fatto sì che queste due realtà rafforzassero sempre più i loro rapporti, tanto che le prospettive per il futuro sono molto positive. I progetti attualmente in piedi sono diversi e ogni contributo è fondamentale alla loro riuscita:


Progetto “Sogni d’oro”: consiste nel donare 300 posti letto accessoriati, ai 300 bambini dell’ orfanotrofio di Mbarara – Uganda(80 % completato)Progetto

“Mangio anch’io”: allestimento di una cucina e di un refettorio, per preparare dei pasti ai 300 bambini dell’orfanotrofio di Mbarara – Uganda ( 50 % completato)

Progetto “SOS da Orissa”
: cibo per i cristiani perseguitati di Orissa (India). (Iniziativa attiva fino a Marzo)

Per ulteriori informazioni potete scrivere a info@universalpack.it

Progetto Familia Onlus

Macchine confezionatrici automatiche verticali per tutte le esigenze: da oltre 50 anni portiamo innovazione nel mondo del packaging monodose, producendo macchine imbustatrici automatiche verticali altamente performanti e capaci di adattarsi alle richieste del cliente. Oltre alle confezionatrici in soluzione singola, le nostre linee complete per packaging primario e secondario possono soddisfare le più particolari esigenze di confezionamento producendo buste termosaldate su 4 lati, sagomate, stick-pack e astucci sia da fustellato steso che preincollato. Abbiamo sempre il controllo totale della situazione perché la fase di progettazione, produzione e assemblaggio di ogni macchina imbustatrice viene svolta all'interno della nostra azienda.

Le macchine imbustatrici sono interamente di nostra progettazione e produzione, pertanto siamo in grado di produrre macchinari e linee di confezionamento personalizzate e soluzioni per ogni settore merceologico. Senza alcun intervento meccanico ma agendo tramite un moderno display touch screen è possibile variare dei parametri operativi. In linea di massima tutti i parametri di funzionamento sono gestiti elettronicamente e quindi modificabili senza interrompere la fase produttiva; le nostre macchine confezionatrici automatiche verticali sono inoltre state progettate e testate per lavorare 24h su 24 e 7 giorni su 7.

Per offrire macchine automatiche e confezionatrici verticali sempre più affidabili e performanti investiamo ogni anno nella ricerca e sviluppo nel settore del packaging monodose. L'evoluzione ci ha permesso di costruire macchine confezionatrici in grado di svolgere correttamente il proprio lavoro anche dopo 30 anni di utilizzo. L'affidabilità è dovuta alla nostra officina interna che produce oltre il 100% della componentistica e a severi test qualitativi. Per adattare la produzione di macchie imbustatrici automatiche verticali alle esigenze del mercato implementiamo gruppi di alimentazione per consentire al sistema di confezionamento esistente di elaborare prodotti complementari.