Universal Pack progetta e costruisce su misura macchine imbustatrici di sachet e stick pack e linee complete per il confezionamento di polveri e granulati cosmetici. Comprendere le esigenze dei nostri clienti è il primo passo per creare e progettare soluzioni soddisfacenti in termini di flessibilità, affidabilità ed efficienza.
Le nostre macchine per il confezionamento di polveri e granulati cosmetici sono provviste di sistemi di dosaggio a coclea o basculante. Da un lato, la coclea assicura un’alta accuratezza nella dose delle polveri non scorrevoli. Dall’altro, il basculante consente di lavorare ad alte velocità ed incrementare l’output delle polveri scorrevoli e dei granuli. La scelta di coclea o basculante dipende dalla composizione del prodotto.
Progettiamo le nostre soluzioni per prodotti cosmetici in polvere e granuli, tra cui figurano talco in polvere, sali da bagno e altre polveri cosmetiche.
Il nostro laboratorio interno analizza ogni prodotto e laminato per poter progettare e realizzare la migliore soluzione ai tuoi bisogni. Solo dopo l’esecuzione dei test interni ed un’attenta design review, possiamo costruire la tua macchina customizzata.
Le nostre macchine e linee sono appositamente dedicate al confezionamento in packaging monodose come stick pack e bustine sachet. Per esempio, possiamo dosare da 0.1 a 100 gr di polveri e granulati cosmetici in una singola bustina, le cui dimensioni variano a seconda degli obiettivi di marketing, della natura del prodotto e dei requisiti di produzione.
Per quanto riguarda le linee complete per l’astucciamento, i nostri sistemi consentono di inserire da 1 a 100 o più sachet o stick pack nello stesso astuccio. Abbiamo sviluppato sistemi di conteggio brevettati per qualsiasi quantità di bustine da prelevare ed inserire in astuccio. Negli ultimi anni la nostra filosofia è quella di risparmiare quanto più materiale e prodotto possibile, per una sostenibilità sia economica che ambientale.
Le macchine Universal Pack possono lavorare con tutti i classici film composti termosaldabili, ad esempio, PAP-PE (carta – polietilene); PAP-ALU-PE (carta – alluminio – polietilene); PET-ALU-PE (polietilene – tereftalato – alluminio – polietilene) e materiali saldabili a freddo. Le nostre macchine possono anche lavorare con film eco sostenibili come il PP (polipropilene), PLA (acido polilattico), PAP (carta), Bio-PE (polietilene di origine biologico), e tanti altri su richiesta.