Da oltre 50 anni Universal Pack progetta e costruisce macchine imbustatrici di sachet e stick pack oltre a linee per l’astucciamento dedicate al mercato di insaporitori e spezie, un mercato che comprende una vasta gamma di prodotti. Per questo motivo, a questi clienti servono soluzioni personalizzate in grado di soddisfare esigenze diverse, come ad esempio macchine per dosare molti prodotti, ad alta produttività e con cambio formato modulare per ridurre al minimo i tempi di fermo.
Le nostre macchine sono provviste di sistemi di dosaggio a coclea o basculante a seconda della composizione del prodotto. I clienti hanno la possibilità di aggiungere vari accessori come per esempio:
doppia tramoggia per dosare simultaneamente due prodotti diversi nella stessa busta, o in buste doppie; tubi rotanti per dosare prodotti come timo, rosmarino ed erbe aromatiche.
Progettiamo le nostre soluzioni su misura per insaporitori e spezie, tra i quali figurano: peperoncino macinato, chiodi di garofano, spezie in scaglie/pezzetti, curry, erbe e verdure disidratate in pezzetti, insaporitori in polvere con pezzetti premixati, glutammato, zuppe in polvere, pepe macinato, noce moscata, pepe in grani, zafferano, sale, spezie in polvere, brodo/dado in polvere e semi di girasole.
Il nostro laboratorio interno analizza ogni polvere e laminato per poter progettare e realizzare la migliore soluzione ai tuoi bisogni. Solo dopo l’esecuzione dei test interni ed un’attenta design review, possiamo costruire la tua macchina customizzata.
Le nostre macchine e linee sono appositamente dedicate al confezionamento in packaging monodose come stick pack e bustine sachet. Per esempio, possiamo dosare da 0.1 a 100 gr di insaporitori e spezie in una singola bustina, le cui dimensioni variano a seconda degli obiettivi di marketing, della natura del prodotto e dei requisiti di produzione.
Per quanto riguarda le linee complete per l’astucciamento, i nostri sistemi consentono di inserire da 1 a 100 o più sachet o stick pack nello stesso astuccio. Abbiamo sviluppato sistemi di conteggio brevettati per qualsiasi quantità di bustine da prelevare ed inserire in astuccio. Negli ultimi anni la nostra filosofia è quella di risparmiare quanto più materiale e prodotto possibile, per una sostenibilità sia economica che ambientale.
Le macchine Universal Pack per insaporitori e spezie possono lavorare con tutti i classici film composti termosaldabili, ad esempio, PAP-PE (carta – polietilene); PAP-ALU-PE (carta – alluminio – polietilene); PET-ALU-PE (polietilene – tereftalato – alluminio – polietilene) e materiali saldabili a freddo. Le nostre macchine possono anche lavorare con film eco sostenibili come il PP (polipropilene), PLA (acido polilattico), PAP (carta), Bio-PE (polietilene di origine biologico), e tanti altri su richiesta.