Universal Pack progetta e costruisce su misura macchine imbustatrici di sachet e stick pack e linee complete per il confezionamento di pastosi chimici. Comprendere le esigenze dei nostri clienti è il primo passo per creare e progettare soluzioni soddisfacenti in termini di flessibilità, affidabilità ed efficienza.
Le nostre macchine per il confezionamento di pastosi chimici sono provviste di dosatore pompa a pistoni. Questa soluzione è la più adatta per prodotti pastosi come la pasta di silicone.
Abbiamo anche studiato una soluzione specifica per il dosaggio in bustina delle esche topicida in pasta. Questo sistema dedicato include una coclea di estrusione a movimento continuo.
Per il dosaggio di prodotti chimici corrosivi forniamo inoltre il blocco di saldatura in titanio e carbonio.
Il nostro laboratorio interno analizza ogni prodotto e laminato per poter progettare e realizzare la migliore soluzione ai tuoi bisogni. Solo dopo l’esecuzione dei test interni ed un’attenta design review, possiamo costruire la tua macchina customizzata.
Le nostre macchine e linee sono appositamente dedicate al confezionamento in packaging monodose come stick pack e bustine sachet. Per esempio, possiamo dosare da 0.1 a 100 gr di pastosi chimici in una singola bustina, le cui dimensioni variano a seconda degli obiettivi di marketing, della natura del prodotto e dei requisiti di produzione.
Per quanto riguarda le linee complete per l’astucciamento, i nostri sistemi consentono di inserire da 1 a 100 o più sachet o stick pack nello stesso astuccio. Abbiamo sviluppato sistemi di conteggio brevettati per qualsiasi quantità di bustine da prelevare ed inserire in astuccio. Negli ultimi anni la nostra filosofia è quella di risparmiare quanto più materiale e prodotto possibile, per una sostenibilità sia economica che ambientale.
Le macchine Universal Pack possono lavorare con tutti i classici film composti termosaldabili, ad esempio, Carta Filtro, PAP-PE (carta – polietilene); PAP-ALU-PE (carta – alluminio – polietilene); PET-ALU-PE (polietilene – tereftalato – alluminio – polietilene) e materiali saldabili a freddo. Le nostre macchine possono anche lavorare con film eco sostenibili come il PP (polipropilene), PLA (acido polilattico), PAP (carta), Bio-PE (polietilene di origine biologico), e tanti altri su richiesta.