Home » La nostra azienda. Tra Tradizione & Innovazione » Cosa Sappiamo Fare - Universal Pack
Cosa sappiamo fare? Sono 50 anni che produciamo macchinari e linee di confezionamento personalizzate. Universal Pack.
Sono 50 anni che produciamo macchinari e linee di confezionamento personalizzate, stimolati dallo spirito d’invenzione con cui diamo origine a nuove idee che si concretizzano nelle nostre macchine. L’ampia scelta di soluzioni e la flessibilità di realizzazione ci permettono di rispondere in modo efficace ed efficiente alle richieste che riceviamo da tutto il mondo e per tutti i settori merceologici.
I punti di forza di Universal Pack sono l’alta produttività, la resistenza e l’efficienza. Siamo specializzati nel packaging primario verticale multipista a moto continuo, il che significa lavorare a velocità molto più elevate rispetto alle macchine orizzontali operando in uno spazio contenuto rispetto agli altri sistemi.
Produciamo macchine azionate da motori brushless che permettono flessibilità nelle modifiche dei parametri operativi: lunghezza della bustina, quantità della dose, temperature di saldatura, velocità di produzione, di tenuta, taglio, le fasi di dosaggio, ecc. senza intervento meccanico, tramite touch screen e perfino durante la fase di produzione stessa. La possibilità di cambiare con semplicità e rapidità da un prodotto all’altro o da una misura all’altra, rende le macchine Universal Pack uniche rispetto a qualsiasi macchina concorrenziale esistente.
Tutti i parametri di funzionamento sono gestiti elettronicamente e con autodiagnosi, così ottimizziamo l’efficienza, le prestazioni, la flessibilità e la facilità d’uso della macchina. Grazie a una serie di programmi operativi preimpostati a diversi livelli di sicurezza, è facile cambiare il prodotto, la dose, o le dimensioni della bustina con un semplice tocco sul touch screen.
Il nostro staff, esperto e qualificato, è il risultato della collaborazione tra la solidità offerta dalle vecchie generazioni e l’energia delle nuove idee proposte dai più giovani.
Ecco alcune delle principali caratteristiche delle nostre macchine:
• Sono state sviluppate e perfezionate nel corso degli anni per essere più robuste, facili da usare, con alte prestazioni e maggiore affidabilità per essere integrate in linee di produzione complete;
• Sono progettate e costruite per funzionare 24 ore su 24, sette giorni su sette;
• Touch screen PLC HMI per l’impostazione semplice e immediata delle funzioni della macchina;
• Visualizzazione delle anomalie che si possono verificare durante il funzionamento (autodiagnosi);
• Sistemi di alimentazione prodotto;
• Predisposizione per certificazione ULM;
• Conteggio automatico o semiautomatico;
• Alta resistenza meccanica;
• Ampia fascia di regolazione, sostituzione facile e veloce dei componenti;
• Ampia gamma dei materiali da imballo: termosaldabili facilmente reperibili sul mercato;
• Ingombro ridotto: per linea di confezionamento basta un solo operatore per gestire l’intera linea di produzione;
• Design user-friendly, per semplificare l’utilizzo delle macchine;
• Assistenza online e teleassistenza sulle macchine da remoto presso il cliente.
Tutte le macchine vengono fornite con dettagliata documentazione tecnica:
– catalogo ricambi per l’identificazione rapida del pezzo e l’effettuazione dell’ordine;
– manuali d’istruzione per gruppi di macchine e unità commerciali, ogni manuale contiene sessioni separate per operatori e tecnici;
– documentazione elettrica, tavole I/O, PLC ed elenchi microprocessori;
– a richiesta, protocollo di validazione redatto ai sensi cGMP e standard GAMP5;
I nostri esperti descrivono tutte le fasi di procedura della macchina, compilano le specifiche funzionali e di progettazione, preparano ed eseguono le Installation Qualification (IQ) e le Operational Qualification (OQ) nel rispetto delle norme e dei regolamenti pertinenti.
La documentazione di convalida viene creata lavorando a stretto contatto con il cliente, che può richiedere test specifici per ogni macchina per definire le specifiche del sistema e tutti i fogli di prova necessari per effettuare il test a cui il sistema deve essere sottoposto.
Effettuiamo anche corsi di formazione, grazie allo sviluppo di programmi completi, che permettono ai vostri dipendenti di avere le conoscenze necessarie e l’esperienza pratica da applicare immediatamente, per ottenere la massima produttività della macchina.
Certificazioni Universal Pack:
– QP (Quality & Project Plan)
– FS (Functional Specifications)
– HDS (Hardware Design Specifications)
– SDS (Software Design Specifications)
– Program List
– Flow chart
– IQ/OQ Test protocol
– Change Control Specification
– Certificates of Product Contact Parts
– Certificates of Critic Instruments Calibration
– 21 CFR Part 11 (FS and Test Protocol)
– Traceability Matrix